Categorie
Social

STORIES TELLING

Avete mai sentito parlare di stories telling?

Vi siete mai resi conto? Ogni  giorno ci ritroviamo immersi di storie, che influenzano a loro volta la nostra vita.

Le storie in fondo non sono altro che una serie di eventi in successione logica, con una struttura profonda.

Per un racconto sono essenziali:

  • una situazione / protagonista

  • un problema / avversario

  • una soluzione / finale

  • essere focalizzati sulla propria storia

Ecco STEP fondamentali da seguire per fare una buona attività di stories telling:
  1. definizione degli obiettivi
  2. definizione del pubblico
  3. story listening
  4. definizione dei media
  5. tono di voce
  6. idea della storia
  7. individuare influencer o blogger
  8. diffusione
  9. monitoraggio
Bisogna imparare ad attirare e catturare l’attenzione dell’utente narrando dei contenuti.
 
Un brand narrativo se fatto bene puo’ incidere su visibilità, posizionamento e valore del brand!
 
Ma ricordati sempre di non oltrepassare questi tre valori:
  • la trasparenza
  • l’autenticità
  • la coerenza

Scrivici per una consulenza personalizzata