Avete mai sentito parlare di stories telling?
Vi siete mai resi conto? Ogni giorno ci ritroviamo immersi di storie, che influenzano a loro volta la nostra vita.
Le storie in fondo non sono altro che una serie di eventi in successione logica, con una struttura profonda.
Per un racconto sono essenziali:
una situazione / protagonista
un problema / avversario
una soluzione / finale
essere focalizzati sulla propria storia
Ecco STEP fondamentali da seguire per fare una buona attività di stories telling:
- definizione degli obiettivi
- definizione del pubblico
- story listening
- definizione dei media
- tono di voce
- idea della storia
- individuare influencer o blogger
- diffusione
- monitoraggio
Bisogna imparare ad attirare e catturare l’attenzione dell’utente narrando dei contenuti.
Un brand narrativo se fatto bene puo’ incidere su visibilità, posizionamento e valore del brand!
Ma ricordati sempre di non oltrepassare questi tre valori:
- la trasparenza
- l’autenticità
- la coerenza
Scrivici per una consulenza personalizzata